FIRENZE – Torna con una doppia edizione, tra Firenze e Scandicci, il Florence Folks Festival, la rassegna che promuove i linguaggi universali della musica, del cibo e della convivialità coinvolgendo artisti locali, nazionali e internazionali provenienti da culture diverse. L’appuntamento con l’edizione 2021 è tra ‘InStabile-Culture in movimento’ dal 22 al 24 luglio e il Castello dell’Acciaiolo di Scandicci dal 29 al 31 luglio.
Saranno gli Ayom a dare il via alle danze il 22 luglio, portando sul palco il loro sound multiculturale, a seguire Fanfara Station (23 luglio) e Baro Drom Orkestar (23luglio). Tra gli eventi, il 29 luglio a Scandicci Morgan e 4 giovani band per un progetto in sinergia con il Premio Tenco, il 30 luglio, spazio ad un big della canzone italiana, Bobby Solo, mentre il 31 luglio il programma si chiude con ‘La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro!’, il nuovo show della stand up comedian Michela Giraud. Per i più piccoli sono previsti invece laboratori musicali in collaborazione con la Pippolo Music School, la prima scuola di musica popolare contemporanea itinerante, nata durante la pandemia.
Il Festival ospita poi il market dell’associazione HeyArt, finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. La manifestazione, curata dall’associazione ‘La scena muta’ si svolge grazie al contributo dell’Estate fiorentina del Comune di Firenze e di Scandicci Open City.
>> Ascolta l’intervista a Riccardo Zammarchi de La Scena Muta <<