FIRENZE – Si aprirà con un omaggio a Dante la 23ma edizione di Collinarea, il festival in programma a Casciana Terme Lari (Pisa) con un cartellone di 23 spettacoli, cinque laboratori, una mostra e due incontri tematici. La rassegna inizierà il 20 luglio a Casciana Terme, con un’anteprima dedicata a Dante, per poi trasferirsi dal 22 luglio nel borgo di Lari fino al 31 luglio.
Tra gli spettacoli in programma la prima assoluta di ‘Tempo InFausto’, prodotto da Contemplazioni srl, il concerto acustico degli Asincronia, una formazione toscana che presenterà il suo album ‘Inverso’ e il concerto di Bobo Rondelli. Le giornate del festival, inoltre, saranno scandite dai laboratori. In programma anche una mostra fotografica, a cura di Polina Zlotnik, sul tema della Violenza Ostetrica.
“Collinarea – ha spiegato il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni – rappresenta ormai un punto di riferimento per le arti performative e teatrali, fondendo nella sua esperienza cultura, innovazione e connessione anche e soprattutto con il contesto urbano e sociale in cui si inserisce e si sviluppa. Un festival che racconta e fa vivere un teatro diverso da quello che siamo abituati a conoscere, che con orgoglio come amministrazione promuoviamo da sempre e che ci impegna sia sotto l’aspetto logistico che economico”. “