News

Violenza di gruppo, iniziati gli interrogatori di garanzia

today10/06/2021

Sfondo
share close

SIENA – Iniziati davanti al gip di Siena Jacopo Rocchi gli interrogatori di garanzia per i tre giovani arrestati ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale di gruppo a una ragazza di 21 anni la quale ha denunciato la scorsa settimana di essere stata aggredita durante una festa privata nella città del Palio.

Il primo di loro a presentarsi stamani dal giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giovane è arrivato e andato presto via dal tribunale accompagnato dalla madre tenendo il volto coperto da cappuccio e occhiali da sole. Il suo avvocato, Duccio Panti, ha detto: “Ci sono molte cose che non tornano nel racconto riferito dalla ragazza”. Gli indagati al momento sono quattro: tre maggiorenni sono stati arrestati dalla squadra mobile, un quarto è un minorenne.

Le misure cautelari sono scattate dopo accertamenti coordinati dalla procura. Gli arresti e le perquisizioni sono stati fatti a Siena e in Sicilia. La violenza sarebbe avvenuta durante una festa privata nella città del Palio. La scorsa settimana la ventenne ha presentato la denuncia e per lei è stato attivato il protocollo ‘Codice Rosso’. Tra gli arrestati, secondo quanto si apprende, ci sarebbe un calciatore del settore giovanile di una squadra di serie A.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Anfiteatro delle Cascine, giardino delle rose e piazza San Marco per l’Estate Fiorentina

FIRENZE  - Si è chiusa lunedì l'assegnazione degli spazi estivi messi a bando per l'Estate Fiorentina 2021 con tre new entry: Anfiteatro delle Cascine, giardino delle rose e piazza San Marco. L'Anfiteatro delle Cornacchi alle Cascine, dopo alcuni anni di chiusura, tornerà agibile e godibile per tutti i mesi estivi con una gestione congiunta di PRG, Le Noze di Figaro e Music Pool. Partirà inoltre nei prossimi giorni un nuovo […]

today09/06/2021


0%