FIRENZE – Il cinema La Compagnia di Firenze riaprirà, in presenza secondo le disposizioni del decreto ‘Riaperture’, dal 26 aprile con un cartellone ricco di proiezioni. In programma anteprime, festival, documentari in lizza per i premi ‘David di Donatello’.
Si comincia il 26 aprile alle 12.15 con la ‘Notte degli Oscar (near live)’ in collaborazione con Sky, poi segue il documentario-inchiesta Collective di Alexander Nanau, sul malaffare a Bucarest, in corsa agli Oscar. Per la Giornata Internazionale della Danza, ‘Cuban Dancer’, film di Roberto Salinas dal 29 aprile. Poi, per i festival internazionali La Compagnia prevede il cinema indiano con il ritorno di ‘River to River’ (14-15 maggio), la nuova edizione del ‘Florence Korea Film Fest’ (21-28 maggio), la rassegna Schermo dell’Arte, per Secrets Florence il film ‘A Bigger Splash’ di Jack Hazan (10 giugno); Popoli Reloaded (14-19 giugno). Federico Micali e Pablo Benedetti presentano il film collettivo ‘Firenze sotto vetro’ (6 maggio).
Le attività del cinema negli scorsi mesi erano migrate online, sulla piattaforma Più Compagnia, che resterà comunque attiva, andando ad affiancare e ad arricchire la programmazione della sala. Invece per i film in presenza sarà aperta per i biglietti sia la cassa al cinema sia la vendita su Internet.
Della riapertura della sala abbiamo parlato con Elisabetta Vagaggini e Stefania Ippoliti di Fondazione Sistema Toscana all’interno di “Compagnia On Air”.
>> Ascolta la puntata <<