News

Covid. In arrivo in Toscana prime 1.000 dosi di anticorpi monoclonali Eli Lilly – ASCOLTA

today22/03/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Fra oggi e domani saranno consegnate alla Toscana le prime 1.080 dosi di anticorpi monoclonali Bamlanivimab prodotti dalla Eli Lilly: la notizia è stata data oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore alla sanità Simone Bezzini.

Secondo quanto reso noto dalla Regione, le prime 250 dosi sono già arrivate, al momento sono state individuate 12 strutture specialistiche sul territorio regionale idonee a praticare il trattamento, ma con l’arrivo di altre dosi il numero dei centri sarà ampliato.

Gli anticorpi monoclonali, secondo le indicazioni dell’Aifa, saranno somministrati a pazienti attualmente in isolamento domiciliare, selezionati dalle Usca e dai medici di medicina generale che li indirizzeranno presso i centri specialistici. “Se tutto va bene. come sono convinto che andrà bene, sarà una nuova stagione”, ha sottolineato Giani, ricordando che gli anticorpi monoclonali “da giugno li produrremo noi” grazie al lavoro svolto da Tls a Siena.

  • cover play_arrow

    Covid. In arrivo in Toscana prime 1.000 dosi di anticorpi monoclonali Eli Lilly – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Amazon, altissima adesione in Toscana al primo sciopero nazionale – ASCOLTA

TOSCANA - Fino a 200 consegne al giorno e turni da 9 ore nei magazzini, il controllo costante di un algoritmo che non lascia soste e aggiorna continuamente nuovi obiettivi e nuove scadenze.  Niente pause, "nemmeno per pisciare" direbbe de Gregori. Ma non è una canzone: è la vita reale dei lavoratori diretti e dell'indotto di Amazon - colosso del delivery reso dalla pandemia ancora più ricco e potente - […]

today22/03/2021


0%