News

Covid. Quasi 900 nuovi contagi oggi, variante inglese in Valdelsa

today11/02/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 894 su 19.422 test di cui 12.306 tamponi molecolari e 7.116 test rapidi, con un tasso di nuovi positivi del 4,60% (9,0% sulle prime diagnosi). Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione, sulla sua pagina Facebook. Il numero di nuovi casi è più alto di ieri (erano 671), a fronte di un numero di test lievemente più basso (erano 20.046), e il tasso di positivi dunque sale rispetto al 3,35% di un giorno fa.

Intanto continua a preoccupa la diffusione delle varianti di SarsCov2: dopo Chiusi e Arezzo, anche a Colle Valdelsa è stato accertato un caso di variante inglese. Lo riferisce il sindaco Alessandro Donati, spiegando che la situazione è monitorata e che sono stati intensificati i tracciamenti. In totale al momento Colle Val d’Elsa conta 95 positivi. “E’ inutile negare – ha detto il sindaco – che la ripresa delle attività permesse dalla zona gialla, la riapertura delle scuole e una minore percezione del rischio”, ha portato “a questa terza impennata dei contagi.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

335 mila falsi articoli “griffati” sequestrati, avrebbero fruttato 1,7 ML

PRATO - Più di 335mila articoli, per lo più loghi, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Prato nell'ambito di un'operazione contro la contraffazione che ha portato alla scoperta di una ditta di 'Pronto moda' che avrebbe realizzato capi con marchi contraffatti e di due stamperie coinvolte nella produzione della merce illecita, tutte aziende situate nella zona del Macrolotto. Louis Vuitton, Yves Saint Laurent, Dior, Burberry, Desigual, Burberry, Chanel, […]

today11/02/2021


0%