FIRENZE – Dall’11 al 19 settembre, alla Limonaia di Villa Strozzi, otto giorni dedicati al design autoprodotto con la seconda edizione di Source.
La mostra, organizzata dall’associazione culturale “Altrove” e curata da Roberto Rubini e Sandro Marini, ospiterà circa cinquanta “creativi”, tra italiani e internazionali, e si snoderà tra dibattiti, conferenze, workshop, incontri e lezioni.
L’obiettivo è non solo quello di dare spazio alla creatività giovanile, ma anche di offrire al pubblico un quadro sui possibili scenari produttivi futuri. L’autoproduzione, intesta come cura dell’intera filiera produttiva – ideazione del progetto, realizzazione, distribuzione – potrebbe rappresentare, secondo gli ideatori di Source, una forma di ricerca a cui le aziende sempre più interessante per le aziende. Tra gli obiettivi, infatti, il tentativo di favorire l’incontro tra progettisti, artigiani, commercianti e aziende, per stimolare un dibattito sull’argomento ed incuriosire anche il pubblico dei non addetti ai lavori.
Info e programma su www.sourcefirenze.it.