News

Scuola, l’avvertimento dei comitati: “Pronti allo sciopero della Dad” – ASCOLTA

today14/12/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Assemblea pubblica ieri pomeriggio a Firenze, in piazza SS.Annunziata, degli attivisti impegnati nei Comitati “Priorità alla scuola” per fare il punto sulle nuove strategie di mobilitazione.

Per il ritorno sui banchi il governo nel dpcm Natale ha fissato la data del 7 gennaio ma secondo il comitati non ci sono certezze: la Regione Toscana ha già fatto sapere che, stante le risorse al momento a disposizione al momento, può essere garantita la didattica in presenza solo al 50% degli studenti.

E così, benché il governo Conte abbia promesso altri 5 milioni di euro per il trasporto pubblico in vista del ritorno sui banchi la mobilitazione prosegue: fino alle vacanze di Natale si continua con le lezioni davanti scuola, ma dal 7 gennaio se non si tornerà a scuola, dal comitato si fa sapere si essere pronti allo “sciopero della Dad”, come ha spiegato a Novaradio Costanza Margiotta, del comitato.

  • cover play_arrow

    Scuola, l’avvertimento dei comitati: “Pronti allo sciopero della Dad” – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Governo assente e Giani irreperibile mentre 176 vengono licenziate” – ASCOLTA

Firenze - Dopo l'annuncio dell'avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 176 lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno, la Fiom Cgil palra di una cirisi annunciata e punta il dicto sulle responsabilità della politica. "Una situazione di cui noi avevamo, purtroppo, già messo in allarme" dichiara ai microfoni di Novaradio il segretario Daniele Calosi, che accusa senza mezzi termini la politica - governo, Mise e Regione Toscana - di […]

today11/12/2020


0%