FIRENZE – Da mercoledì 27 a domenica 31 agosto a Vicchio, torna MAZE, la mostra mercato delle produzioni artigianali del Mugello e della Val di Sieve.
Giunta alla XXXIII edizione, la mostra coincide come sempre con la Fiera Calda e la Fiera del bestiame e dedica i suoi spazi ai talenti, alle botteghe di antica tradizione e ai giovani che oggi si avvicinano all’artigianato creativo.
L’obiettivo della mostra è quello di coinvolgere e unire le forze della produzione e dell’artigianato locale per affrontare competitivamente le sfide poste dal mercato globale, per questo la MAZE cerca di diventare una vera e propria realtà di formazione per le imprese locali, una “Rete dei saperi” e un “Centro dell´ingegno”.
La mostra inizierà mercoledi 27 agosto alle ore 7.00 con l’inaugurazione della Fiera del bestiame (a Ponte a Vicchio), a seguire, ore 11.00 l’inaugurazione degli stand in centro a Vicchio e la sera il primo dei concerti, a ingresso libero, con i Bud Spencer Blues Explosion. Tra gli spettacoli dei giorni successivi (tutti ad ingresso gratuito), i concerti de L’Orchestrina di Molto Agevole (venerdì 29), progetto di Liscio Moderno con Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), ed il concerto di Marina Rei (sabato 30). Per quanto riguarda gli spazi espositivi, un intero padiglione sarà dedicato alle aziende locali, la restante parte comprenderà le aziende aderenti alla CNA del Mugello e gli oltre trenta espositori che con la loro presenza danno vita alla Fiera Calda. Tra le iniziative collaterali la mostra allestita presso la Casa di Benvenuto Cellini (Corso del Popolo 25, Vicchio) e dedicata alla ceramica contemporanea (inaugurazione giovedì 28 agosto ore 11).
Info e programma completo su www.mazemugello.it.