News

Nuovo Dpcm. Giani: “Toscana dovrebbe essere in fascia verde”

today04/11/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – “E’ una previsione, sembra che la Toscana sia nella fascia verde, quindi quella meno intensa tra le tre. Però significa che avremo comunque provvedimenti in più, avremo quello che viene chiamato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino e servirà l’autocertificazione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, stamani a  in piazza dell’Unità d’Italia a Firenze per la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, commentando il Dpcm in arrivo in queste ore.

  • cover play_arrow

    Nuovo Dpcm. Giani: “Toscana dovrebbe essere in fascia verde” Redazione Novaradio

“In virtù delle restrizioni negli ultimissimi giorni – ha dichiarato ancora – stiamo riscontrando una lieve diminuzione dei numeri dei contagi. Significa che se muovi meno le persone i risultati sono migliori: certo che noi abbiamo paura di esaurire i posti negli ospedali e quindi oggi farò vedere ad esempio quel primo luogo da 500 posti letto che abbiamo reperito al Creaf di Prato. Vorremmo arrivare ad avere almeno 1000-1500 posti in più con strutture che mettiamo in condizioni di operare in questa situazione di emergenza”.

  • cover play_arrow

    Nuovo Dpcm. Giani: “Toscana dovrebbe essere in fascia verde” Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Teatro delle Donne rischia la chiusura, per salvarlo anche Dacia Maraini e Isabel Allende

FIRENZE - "Il Teatro delle donne di Calenzano è senza sede e a rischio chiusura". È questa la denuncia che arriva dalla fondatrice Cristina Ghelli e da Dacia Maraini, da sempre vicina al teatro, attraverso un appello rivolto al Comune e diffuso in questi giorni, che conta tra gli oltre 90 firmatari anche la scrittrice cilena Isabel Allende.  >> Leggi l'appello << Oltre al difficile momento legato al Covid, in […]

today03/11/2020


0%