FIRENZE – Una “Stagione Stra_Ordinara”, è questo il titolo scelto dalle compagnie Attodue/LaboratorioNove, Teatro della Limonaia e Company Blu per il cartellone 2020/2021 del Teatro di Residenza Artistica Multipla di Sesto Fiorentino.
Da sabato 24 ottobre 2020 al 25 aprile 2021 il Teatro della Limonaia ospiterà spettacoli di prosa, danza e performing arts per un programma che riflette creatività, ricerca e sperimentazione multidisciplinare.
Particolare attenzione è data ai giovani artisti, ma anche al nuovo pubblico attraverso il rapporto con le scuole e le università; alle realtà sociali che vivono e lavorano nel nord-ovest fiorentino e ai più significativi raggruppamenti artistici del territorio come la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino che torna con il Sesto Jazz Festival. Spazio anche alla stagione di teatro-ragazzi.
A spiegare ai nostri microfoni come riparte il Teatro della Limonaia, Silvano Panichi di Attodue. Ascolta >>
“Dal profondo del mio cuore”, tratto dal De Profundis di Oscar Wilde, apre il 7 novembre il cartellone curato dall’Associazione Teatro della Limonaia, che da poco ha chiuso l’edizione 2020 di Intercity Festival. Ne abbiamo parlato con Dimitri Milopulos. Ascolta>>
A presentare la stagione di danza, in partenza il 30 ottobre con “Lo spazio, il corpo, lo sguardo“, Alessandro Certini di Company Blu. Ascolta >>