Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Il cappio si sta stringendo al collo dei commercianti: è questa l’accusa dei proprietari di bar e ristoranti al contenuto del nuovo Dpcm emanato ieri e contenente nuove restrizioni per cercare di rallentare i contagi su tutto il territorio nazionale. Tra le nuove regole c’è la chiusura degli esercizi alle 24 e il divieto dalle 21.00 di consumare in piedi.
Norme che rappresentano “il colpo di grazia – sostiene Aldo Cursano presidente Confcommercio Firenze – quantomeno per la sopravvivenza dei locali serali e notturni e quello che dispiace è che è l’ennesimo gesto di diffidenza nei nostri confronti. Non capiscono poi che così facendo lasciano libertà ai ragazzi di radunarsi in contesti più esposti al rischio di contagio mentre nei locali c’è la sicurezza necessaria”.
>>> Clicca per ascoltare l’intervista ad Aldo Cursano
A parlare è anche Santino Cannamela, presidente Confesercenti, che spiega come queste restrizioni non fanno altro che indebolire un settore economico fondamentale per la città come il turismo e la ristorazione. Sono due infatti le possibili soluzioni proposte dal presidente Cannamela “ulteriori chiusure e tagli del personale a meno che” prosegue “non si trovino immediatamente nuove risorse ad hoc per il sostegno del settore”.
>>> Ascolta le parole del presidente Confesercenti di Santino Cannamela
A cercare di placare gli animi è il prefetto di Firenze Laura Lega che ieri ha invitato tutti ad assumersi la propria responsabilità per non mettere a rischio l’incolumità degli altri, definendolo come un “grande esercizio per la democrazia”. >>> Ascolta
Prefetta Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
aldo crusano chiusura bar concommercio confesercenti controlli dpcm Laura Lega prefetto santino cannamela
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto