FIRENZE – Appuntamento martedì 13 ottobre alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Centro Rogers di Scandicci per la premiazione della XX edizione del concorso Libernauta, dedicato alla promozione della lettura fra gli adolescenti. Protagonisti sono i giovani lettori, tra i 14 e i 19 anni, che hanno partecipato con la redazione di oltre 500 recensioni.
Tra musica, il reading di alcune recensioni, riflessioni sul mondo della lettura, l’evento sarà condotto da Andrea Gasparri, Margherita Micali e Maura Graziani dell’Associazione Allibratori. Ospite atteso Wikipedro, che spopola sui social grazie ai video racconti su Firenze e la Toscana. Tra i premi che verranno consegnati ai ragazzi, alla presenza delle istituzioni, ci sono ingressi agli eventi di Lucca Comics and Games, abbonamenti a Netflix e Spotify oltre a buoni acquisto in libri da spendere presso IBS e Feltrinelli.
“Nonostante le difficoltà dovute al lockdown siamo riusciti ad andare avanti con il concorso, organizzando incontri online e mettendo a disposizione dei ragazzi i libri in formato digitale”, spiega Andrea Gasparri, tra gli organizzatori di Libernauta.
>> Ascolta l’intervista ad Andrea Gasparri <<