FIRENZE – Il Medio Oriente contemporaneo a Firenze attraverso cinema, documentari, arte, fumetti, musica, cibo, incontri ed eventi speciali. Torna dal 6 all’11 ottobre, in sala a La Compagnia e online su Più Compagnia, il festival Middle east Now.
Sono 37 i titoli in programma, di cui 13 cortometraggi, 21 anteprime italiane, 10 anteprime internazionali e due anteprime mondiali: le opere provengono da Afghanistan, Algeria, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi, Giordania, Iran, Iraq, Israele, Kurdistan, Kuwait, Libano, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia.
Il festival è al centro della nuova puntata di “Compagnia on air”, in onda oggi alle 18 e giovedì alle 13.25. Nella trasmissione spazio anche al focus dedicato al Florence Queer Festival, la rassegna curata da Ireos e dedicata alla cultura LGBTIQ tra cinema, mostre, incontri ed eventi, in programma al cinema La Compagnia dal 13 al 18 ottobre.
Per questa diciottesima edizione il festival si presenta in una veste inedita, con un format che affianca alle consuete proiezioni in sala quelle online, nella sala virtuale Più Compagnia.
La programmazione virtuale si estende inoltre agli incontri della sezione Queer focus online, in diretta sulla pagina Facebook del festival.
>> Ascolta la puntata del 5 ottobre di Compagnia On Air <<