FIRENZE – Un questionario online destinato a tutti gli abitanti della città perché, attraverso un percorso partecipato, si arrivi alla definizione del prossimo piano operativo di Firenze. È l’idea dell’amministrazione comunale, per arrivare con nuove proproste plasmate sulle necessità dei fiorentini, all’elaborazione del nuovo regolamento urbanistico nel 2021.
Il percorso partecipato si svolgerà inizialemnte online, mentre da fine novembre verranno organizzate vere e proprie assemble pubbliche. Il questionario intitolato “Firenze Prossima” conterrà domande diverse dedicate a problematiche specifiche dei cinque quartieri.
“Partiremo dal chiedere ai fiorentini ‘Come va?’, perché la pandemia e il lockdown hanno segnato duramente tutti noi. Al centro però ci saranno anche i temi del verde urbano, della mobilità, con le nuove tramvie, e ovviamente i maxitemi del restyling del Franchi e del ritorno della residenza nel centro storico”, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze Cecilia Del Re. Ascolta >>