News

Coronavirus, l’Ue sblocca oltre 150 milioni di fondi per la Toscana

today25/08/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – La Commissione europea ha approvato la modifica del Programma operativo della Toscana, che reindirizza 154,7 milioni di euro dal Fondo Ue di sviluppo regionale verso misure relative al coronavirus.

Dieci milioni di euro saranno utilizzati per rafforzare il settore sanitario, 141 per sostenere le Pmi e 3,7 per la digitalizzazione nelle scuole. Il tasso di cofinanziamento dell’Ue verrà aumentato al 100%.

La Toscana è stata tra le prime regioni italiane a beneficiare della Coronavirus Response Investment Initiative (Crii), che autorizza flessibilità supplementare nell’uso dei fondi regionali per fronteggiare la pandemia di Covid-19.

“Essendo uno dei paesi più colpiti dal coronavirus in Europa – ha dichiarato la commissaria per la coesione Elisa Ferreira – sono lieta di vedere che le regioni italiane stanno sempre più approfittando della Crii”, mettendo in pratica “l’approccio globale, dalla salute all’economia e all’istruzione, di cui abbiamo bisogno per rispondere ai bisogni delle persone in tempi così difficili”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il Cirk Fantastik! con spettacoli all’aperto tra Scandicci a Firenze – ASCOLTA

SCANDICCI / FIRENZE - Può il circo essere immaginato senza il classico "tendone"? La risposta è sì, se questo serve a "salvare" lo spettacolo circense in tempi di covid19, facendolo "uscire" all'aperto. E' quel che succederà per l'edizione 2020 di Cirk Fantastik!, l'ormai tradizionale kermesse che da anni porta nell'area metropolitana fiorentina le migliori compagnie italiane e internazionali di circo contemporaneo, e che torna, in luoghi e forme "necessariamente" diversi: […]

today25/08/2020


0%