Cultura

Nasce “Diario Popolare”, per raccogliere le storie della città e dei suoi abitanti

today24/07/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Un archivio digitale dove chiunque può partecipare per ricostruire e conservare le storie personali e collettive della città. Nasce a Firenze “Diario Popolare”, il progetto dell’associazione culturale Fund4Art, patrocinato dal Comune, con la collaborazione del Murate art district.

Al centro alcuni temi come l’Arno, le feste popolari, la vita nelle piazze, il giardino di Boboli, le ricette tipiche, il cinema e la musica. I fiorentini potranno contribuire con video, foto o scritti che riguardano i propri ricordi: tutto sarà in inserito in digitale, creando così un archivio che si potrà sempre consultare (il sito è www.ildiariopopolare.it). Coinvolti nel’iniziativa anche alcuni volti noti dell’arte e dello spettacolo come l’attrice Gaia Nanni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Screening covid nei luoghi della movida, si parte domani da Santo Spirito

TOSCANA - Prende il via domani, 25 luglio, in anteprima in piazza Santo Spirito a Firenze, “Movida si…cura”, la campagna di prevenzione, promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi. Dal 31 luglio interesserà altre 9 località costiere della Toscana. L’iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani, che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, […]

today24/07/2020


0%