FIRENZE – Un concerto di musica classica diffuso in streaming audio nelle strade e nelle piazze di Firenze attraverso due veicoli elettrici appositamente allestiti. È “Musica in giro”, l’evento in programma l’1 agosto che il Comune di Firenze co-promuove con l’azienda K-Array nell’ambito dell’Estate fiorentina 2020.
Il concerto, in programma l’1 agosto a porte chiuse al teatro Verdi, sarà trasmesso in streaming audio su due mezzi elettrici che effettueranno due percorsi stradali distinti, andando così a portare la musica sotto casa dei cittadini sia in centro che in periferia. Beatrice Venezi, tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale (dall’Italia al Giappone, dalla Bielorussia al Portogallo, dal Libano al Canada, fino all’Argentina), dirigerà l’Orchestra della Toscana sulle note del suo primo album ‘My journey-Puccini’s Symphonic Works’.
I due mezzi elettrici, due Cricket Pe30, sono veicoli innovativi allestiti professionalmente per la diffusione del suono.
“Il percorso dei furgoncini sarà un sorpresa, ma la musica arriverà sia in centro che in periferia e il concerto potrà essere ascoltato anche online attraverso diverse piattaforme streaming”, spiega l’ideatore dell’appuntamento Luigi D’Amico. Ascolta >>