Cultura

“Lettere a noi” per ritrovarsi dopo il Lockdow. Riparte “Il Lavoratorio”

today14/07/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – “Un materiale umano, prima ancora che artistico, che racconta come da sempre l’uomo abbia cercato di sfidare un distanziamento imposto, per ritrovare la profondità di un rapporto personale che è di ieri, di oggi, di sempre”. Sono queste le parole con cui l’associazione culturale Il Lavoratorio, presenta “Lettere a noi” il progetto performativo che segna la ripartenza dopo il lockdown da Covid-19.

L’appuntamento, in programma Il 14, 16 e 17 luglio (ore 19.30 e 21.30), è pensato ad hoc per il momento che stiamo vivendo e si svolgerà negli spazi esterni della Galleria Etra Studio Tommasi in Via della Pergola. Protagonisti gli attori Alessandro Baldinotti, Andrea Macaluso, Giusi Merli, Renata Palminiello, Silvia Paoli e Monica Santoro che ,con le sonorizzazioni di Nicola Pedroni e la regia di Andrea Macaluso, daranno voce alle parole estratte da lettere e cartoline scritte da grandi artisti come Morante, Pasolini, Callas, Bellezza, Fellini, De Sica, Simenon, Pavese, Moravia e non solo. Obiettivo esplorare il potere della parola come strumento per coprire le distanze tra persone divise dallo spazio e dal tempo.

>> Ascolta l’intervista a Andrea Macaluso, ospite epr Novaradio News <<

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Baldi e Flap srl, lavoratori in sciopero per difendere il loro futuro – ASCOLTA

IMPRUNETA (FI) - Due aziende in salute ma con un grosso buco di bilancio, e una proprietà che a sorpresa decide di aprire una procedura di concordato, bloccando stipendi e 14/a dei lavoratori, che rimangono così appesi al sostegno della cassa integrazione covid19 e nella totale incertezza sul proprio futuro. E' quello che succede alla Baldi srl e alla Flap srl di Impruneta, dove i 30 dipendenti da venerdì scorso […]

today14/07/2020


0%