News

Stadio, Nardella “sfrutta” Salvini e rilancia l’emendamento “restaura stadi”

today08/07/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – “Mi pare che ci sia una grande intesa bipartisan, è bello che lo stadio Franchi metta d’accordo tutta la politica quindi io a questo punto a nome di tutta la città di Firenze, come sindaco, rilancio in modo forte e convinto l’appello a tutte le forze politiche ad elaborare quella norma che stiamo aspettando” in modo di consentire alle amministrazioni “non solo di Firenze ma di tutta Italia di restaurare, ristrutturare e valorizzare gli impianti sportivi storici come il Franchi”.

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini, che ha parlato di un nuovo Franchi come unica soluzione. “Mi aspetto – ha ribadito il primo cittadino – e credo che se lo aspettino i tifosi ed i fiorentini, che alle dichiarazioni di tutti i leader importanti che si sono espressi sullo stadio Franchi, incluso il Pd, facciano seguito i fatti”.

Sulla lettera inviata da due delle principali organizzazioni del tifo a Firenze allo stesso Nardella (ma anche al premier Giuseppe Conte) “ringrazio per questo messaggio. I tifosi sanno bene che per me lo stadio è un progetto importante. Mi fa piacere che questa lettera sia stata indirizzata a tutti perché sullo stadio o facciamo un gioco di squadra e troviamo insieme una soluzione oppure rischiamo di far fallire per l’ennesima volta questo progetto che è anche un sogno. Per me la riqualificazione di Campo di Marte e del Franchi è un obiettivo concreto e fattibile, sto facendo la mia parte”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Dl semplificazioni, soddisfatti gli alfieri di Tav e aeroporto. Idra: “Tutto bloccato” – ASCOLTA

FIRENZE - Soddisfazione per le cinque infrastrutture toscane - la “Due Mari” Fano-Grosseto, il Corridoio Tirrenico, il raddoppio della linea Pontremolese, la Darsena Europa e il ponte di Albiano - inserite nella lista del Ministero dei Trasporti e il cui completamento sarà affidato ad un commissario in base alla norme del DL Semplificazioni. Tra le cinque opere a corsia preferenziale mancano però quelle fiorentine, ovvero Tav e stazione sotterranea, pista […]

today08/07/2020


0%