Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – Dal 24 giugno al 13 settembre tornano a vivere gli spazi della Manifattura Tabacchi. Al centro della riapertura la ristrutturazione del cortile della ciminiera che diventerà un giardino temporaneo aperto ad un massimo di 500 persone e ospiterà un programma di attività, tra musica, arte e cinema, ispirate a alla relazione tra gli spazi di Manifattura Tabacchi e la natura.
A presentare il cortile rinnovato a Novaradio, Michelangelo Giombini, responsabile sviluppo prodotto di Manifattura. Ascolta >>
Giombini Redazione Novaradio
A curare il programma dell’arte, NAM – Not A Museum, la piattaforma d’arte contemporanea nata in seno a Manifattura, basata sul principio dell’interdisciplinarità, sul coinvolgimento della comunità e sull’indagine del rapporto tra arte, natura e scienza. La prima opera ad inaugurare proprio domani è Arno – Imaginary Topography, realizzata dall’artista Andreco nel giardino della ciminiera, una installazione site-specific, che si estende su 350 metri quadrati di superficie erappresenta una topografia immaginaria dell’ambiente che circonda Manifattura Tabacchi.
Tornerà anche la musica live, con serate dedicate al jazz e alla musica classica a cura della Scuola di Musica di Fiesole, ma anche i nomi della scena indipendente nazionale presentati da LoudLift LIVE e Djset.
Per la prima serata domani alle 21:15 sul palco il Quartetto d’archi a cura di Scuola Musica di Fiesole, alle 22.00 Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in Way to Blue, omaggio a Nick Drake.
Tra le novità dell’estate 2020, la rassegna di cinema a cura della Fondazione Stensen, che dal 21 luglio al 13 settembre, trasformerà la Piazza dell’Orologio in una vera e propria arena all’aperto, tra anteprime e cinema d’essai.
“Un altro spazio che riapre in città e che sarà uno dei luoghi della nostra Estate Fiorentina”, commenta l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. Ascolta >>
Sacchi Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
“La Svolta”, il programma che da le dritte! Musica, spettacolo e cultura con Aden Abdi e Samuele Bigazzi.
close20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
I dj set al Circolo Vie Nuove by Le Belle Parole
22:00 - 00:00
Blues & Jazz
00:01 - 02:00
02:00 - 06:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto