FIRENZE – Saranno i giovani strumentisti della Scuola di musica di Fiesole ad inaugurare l’Estate Fiesolana 2020, domenica 21 giugno in occasione della Festa europea della Musica.
I giovani interpreti della Scuola, che è tornata ad aprire le sue aule in questi giorni, saliranno sul palco del Teatro Romano con due formazioni solo archi, il Quartetto Alioth e il Quartetto Shaborùz, e musiche di Haydn e Beethoven.
“Gli studenti hanno appena ripreso l’attività in sede, e in pochissimo tempo sono riusciti a preparare questo concerto”, spiega a Novaradio il direttore artistico della scuola Alain Meunier. Ascolta >>
L’ingresso è gratuito con prenotazione esclusivamente online (al momento i posti risultano esauriti): si avvisa che sarà possibile occupare soltanto 380 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rispettare i necessari parametri di sicurezza.
L’Estate Fiesolana 2020 continua con oltre venti serate di teatro e concerti, oltre alla consueta rassegna cinematografica agostana. Programma completo www.estatefiesolana.it