News

“Trasporti, con le riaperture si ripristini il servizio al 100%” – ASCOLTA

today15/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Passata la fase di lockdown, ora che ripartenze e riaperture si susseguono, è giunto il momento che anche il settore dei trasporti riprenda al 100%.

Lo chiedono i Cobas trasporti, nel quadro di una mobilitazione nazionale che anche a Firenze hanno organizzato stamani un presidio-manifestazione in viale dei Mille.

“La situazione attuale vede ancora circa 60/70 turni al gioro  in meno rispetto al normale servizio in stagione non scolastica” segnala Alessandro Nannini: “E’ vero che per le note questioni di sicurezza sanitaria i bussini e il servizio notturno ancora non è stato ripristinato – dice – ma è altrettanto vero che per lo stesso motivo c’è bisogno di più mezzi in strada: la mattina ormai i bus viaggiano al massimo della capienza consentita dalle norme anti-covid19“.

Di qui la richiesta dei sindacati affinché vengano rafforzato il servizio, con  corse più frequenti proprio delle “linee forti” negli orari di punta.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Alessandro Nannini

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Scieri, indagato l’ex comandante della caserma Gamerra

PISA - La polizia sta notificando a cinque persone l'avviso di conclusione delle indagini preliminari  della procura di Pisa in relazione alla morte di Emanuele Scieri, l'allievo parà della Folgore morto il 13 agosto 1999 nella caserma Gamerra di Pisa. Il decesso del giovane siciliano, che per anni è stato "derubricato" come un incidente, fu invece un atto di nonnismo finito nel modo più tragico. Tra le persone coinvolte dai […]

today15/06/2020


0%