News

Fridays for future oggi torna in piazza … in sella – ASCOLTA

today05/06/2020

Sfondo
share close

TOSCANA  – Nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dell’ambiente, Fridays For Future ritorna oggi nelle piazze anche della Toscana per chiedere una ripartenza del paese all’insegna di una reale riconversione ecologica e di provvedimenti immediati per contenere l’emergenza climatica: mettere subito in campo politiche di contenimento delle emissioni, specialmente nell’ambito della mobilità e dei trasporti.

Tra gli appuntamenti, quelli di Firenze e Pisa. Nella città della Torre pendente l’appuntamento è per le 16:30, in piazza dei Miracoli: gli attivisti arriveranno sotto il Comune. A Firenze la manifestazione prende il via alle 18 da piazza Tasso e raggiungerà piazza della Signoria, sede del Comune.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Zoe, FFF Firenze

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Riapre il parco di Pratolino, ma con obbligo di mascherina e capienza max di 2000 persone

FIRENZE - Apre al pubblico sabato 6 giugno il Parco mediceo di Pratolino, si potrà visitare fino al 25 ottobre 2020, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con orario 10-20 (ottobre 10-18) e ingresso libero e gratuito. "A causa dell'emergenza sanitaria - spiega Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata ai Parchi e alle aree protette - abbiamo adottato misure anticontagio che hanno determinato alcune nuove regole e divieti. Può […]

today04/06/2020


0%