Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Mostre e istallazioni, ma anche caffetteria, bookshop e laboratori per bambini. Da giovedì 21 maggio il Centro Pecci di Prato riparte in sicurezza e ad ingresso gratuito (fino al 3 giugno).
Il centro di arte contemporanea sarà uno dei primi della regione ad approfittare del via libera del governo, che salvo virate dell’ultimo secondo, dovrebbe permette a tutti i musei sul territorio nazionale di riaprire i battenti dal 18 maggio, seguendo le direttive diramate dal CTS: ingressi contingentati, mascherine per tutti, sanificazione degli ambienti, percorsi di visita unidirezionali.
Aperto dal giovedì alla domenica dalle 12 alle 20, il Pecci consentirà la presenza all’interno dei 4000 mq di area espositiva a non più di 70 persone per volta. Insieme alle esposizioni riapriranno il bar, solo con servizio da asporto, il bookshoop, accessibile con guanti e mascherina a non più di due persone per volta, e ripartiranno anche i laboratori per bambini, che saranno spostati in due sale del museo e limitati a non più di 5-6 bambini per operatore. “È un’iniziativa che comporta un maggiore sforzo economico, non lo nego, ma ci sembrava importante in questo momento dare un segnale di positività e di apertura”, spiega a Novaradio la direttrice Cristiana Perrella.
>> Ascolta l’intervista completa a Cristiana Perrella <<
Per quanto riguarda le mostre è prolungata fino al 23 agosto The Missing Planet. Visioni e revisioni dei tempi sovietici a cura di Marco Scotini e Stefano Pezzato, e sarà ancora visibile fino al 31 maggio l’esposizione del fotografo ivoriano Mohamed Keita, Kene/Spazio. Non mancheranno le novità, come “Extra flags” una mostra dedicata alle bandiere d’artista esposte all’esterno del museo durante la quarantena, un’istallazione video di Adrian Paci e dal 4 giugno la prima mostra italiana del fotografo cinese Ren Hang.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto