News

Test sierologici, li faranno anche i medici di base – ASCOLTA

today13/05/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Oggi  in Toscana i nuovi positivi al coronavirus sono stati 27, di cui 5 sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione.

Dalla settimana scorsa lo screening sierologico si è allargato a molteplici categorie e a prescrivere l’esame possono essere anche i medici di famiglia, da svolgersi in uno qualunque degli ambulatori di analisi pubblici o privati convenzionati.

La novità è che dai prossimi giorni gli stessi medici di base potranno ed effettuare i test: in base all’ultimo accordo con la Regione ogni medico di famiglia, su base volontaria riceverà 100 test rapidi, da poter effettuare in prima persona a determinate categorie, in particolare i soggetti non deabulabili, che non possono spostarsi, come ha spiegato stamani a Novaradio Vittorio Boscherini, segretario fiorentino della Fimmg.

  • cover play_arrow

    Test sierologici, li faranno anche i medici di base – ASCOLTA Redazione Novaradio

Nella nostra regione sono stati finora eseguiti “più di 150 mila test sierologici ed entro giugno arriveremo a oltre 400 mila, ha spiegato su Fb il governatore Enrico Rossi parlando in merito alla necessità di “screening di massa e prevenzione per evitare di tornare indietro”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, in Toscana 500 infermieri contagiati. “Governo e Regione rispondano alla nostre richieste” – ASCOLTA

TOSCANA - "Nella Giornata Internazionale dell'Infermiere, abbiamo ritenuto doveroso ricordare il grande sacrificio fatto dai nostri colleghi: in Toscana per fortuna non si contano vittime, ma i circa 500 infermieri contagiati rappresentano il 42% degli oltre mille operatori sanitari toscani colpiti”. Così Giampaolo Giannoni, segretario Nursind Toscana, che per la giornata di oggi ha diffuso un breve video in ricordo dei 40 colleghi infermieri morti in Italia (12 mila contagiati) […]

today12/05/2020


0%