BAGNO A RIPOLI (FI) – A Villa Iole i conti non tornano: secondo i dati in possesso del Comune risultano 2 anziani morti per covid e 3 casi di morte sospette: secondo i dati riportati dalla Asl Toscana Centro i decessi piuttosto elevato (anche se non se ne sa la causa precisa). Infine, secondo una lista “interna” riferita dal quotidiano La Nazione le morti totali sarebbero addirittura ancor adi più: 28 nel solo periodo dal 19 marzo al 1° aprile.
Sulla vicenda il comitato di indagine interna dell’Ausl Toscana Centro ha deciso di inviare un esposto in procura dove la stessa Asl, evidenziando “un numero consistente di decessi” tra i pazienti ospiti della struttura e vittime del Coronavirus. Sempre la Asl sottolinea la necessità di “costante monitoraggio” del gruppo operativo della Asl. Dei 95 pazienti attualmente presenti nella struttura sono stati presi in carico dal gruppo Girot 13 pazienti ed altri otto al rientro dall’ospedale.
A chiedere chiarezza è anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: “A tutela della salute di tutti e anche per le famiglie delle persone decedute” ha spiegato il sindaco, facendo il punto ai microfoni di Novaradio della situazione del suo Comune all’avvio della fase 2
>>> Ascolta l’intervista integrale a Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli
“”