News

Aperta un’inchiesta sulle morti alla Rsa “Gino incontri”

today22/04/2020

Sfondo
share close

GAMBASSI TERME (FI)  – La procura di Firenze aprirà un fascicolo, per il momento senza indagati né ipotesi di reato, sul caso della rsa Gino Incontri di Gambassi Terme, dove sono morti per coronavirus tre anziani e dove sono risultati positivi 34 ospiti su 35, 13 operatori su 26 e cinque suore su sei.

Si tratta di un atto dovuto, si apprende da fonti giudiziarie, dopo l’esposto presentato dall’Asl Toscana Centro, che ha evidenziato alcune criticità nella rsa, relative alla corretta separazione tra pazienti positivi e negativi e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. La Asl, che è subentrata prendendo in gestione la struttura, ha trasferito una parte degli anziani all’ospedale di Fucecchio e altri in una struttura destinata ad accogliere ospiti Covid.

Nei giorni scorsi, sempre a seguito di un esposto della Asl, la procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul caso della rsa Villa San Biagio di Dicomano dove sono deceduti 15 ospiti positivi al Covid-19. Anche in questo caso al momento non ci sono indagati né ipotesi di reato..

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In Toscana morti e contagi covid19 ancora stabili, ma boom di guariti

TOSCANA - Il bollettino di oggi nella nostra regione racconta di 8.700 casi totali di positività al Coronavirus, 97 in più rispetto a ieri su un totale di 4.175 tamponi. I guariti invece son ben il 41,2% in più rispetto a ieri (+533). Le persone complessivamente guarite salgono a 1.828. Si registrano 19 nuovi decessi: 11 uomini e 8 donne con un’età media di 83,3 anni. In totale le vittime […]

today22/04/2020


0%