FIRENZE – Il Comune di Firenze ha lanciato un sondaggio per conoscere come i fiorentini stanno vivendo l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Si tratta di un questionario da compilare online, composto da 11 domande che, come specifica una nota di Palazzo Vecchio, “può dare utili informazioni all’amministrazione nel predisporre le azioni a supportare i fiorentini in questo difficile momento”. Il questionario è completamente anonimo.
Tra le domande l’età, se il Governo ha fatto bene a prendere i nuovi provvedimenti con restrizioni estese a tutta Italia, se si è preoccupati (e quanto) per il Coronavirus. Viene chiesta anche una valutazione delle risposte delle istituzioni cittadine di Firenze, se è giusta la restrizione di stare a casa, qual è il principale problema in questi giorni e cosa potrebbe fare il Comune per sostenere i cittadini durante l’emergenza.
Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, sui canali social, ha invitato a rispondere alle domande: “Come state vivendo questa emergenza? Con il Comune di Firenze – si legge – abbiamo lanciato un sondaggio, a cui potete rispondere in forma anonima”.