News

Carcere della Dogaia, rientrata la protesta dei detenuti

today09/03/2020

Sfondo
share close

PRATO – Sta mano a mano rientrando la rivolta scoppiata stamani all’interno del carcere di Prato. Dopo una trattativa con un dirigente della polizia, la maggior parte dei carcerati ha smesso di protestare, ed è in corso il tentativo di farli rientrare nelle celle. Non ci sarebbero feriti nè tra il personale né tra i reclusi.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno cinturato la zona, assieme ai vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme.

La protesta era scoppiata stamani ad opera di alcuni detenuti all’interno della sezione di media sicurezza, con suppellettili date alle fiamme nelle celle. Da chiarire i motivi della protesta, probabilmente legata ai disagi e all’emergenza connessa alla misure straordinarie anti-coronavirus per le carceri.

Dall’esterno si sono sentite a lungo le grida “amnistia” e “libertà, libertà”, e un forte rumore di tazze, contenitori ed altri oggetti battuti sulle sbarre delle celle.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, metà dei casi toscani “importati”. Rossi: “Tornino a casa” – ASCOLTA

FIRENZE - “Chiediamo a tutti di tornare nei loro paesi, nelle loro città. Serve un atto di responsabilità. Chiederò al Governo di assumere provvedimenti in questo senso. Il contenimento è fondamentale". E' l'appello rivolto dal governatore Enrico Rossi alle persone che nei giorni scorsi sono giunte in Toscana dalle zone del Nord Italia poi incluse nelle “zone rosse”. "I sindaci ci riferiscono che ieri è stata presa d'assalto l'isola d'Elba, […]

today09/03/2020


0%