News

Crolla un ponte sulla “Cassia”, in attesa dei lavori di ripristino da oltre 5 anni

today02/03/2020

Sfondo
share close

RADICOFANI (SI) – E’ crollato questa mattina il viadotto sul fiume Paglia lungo la strada regionale 2 Cassia al confine tra i Comuni di Radicofani e Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Nessuno è rimasto coinvolto: il viadotto era chiuso dall’ottobre 2014, a causa dei gravi dissesti ad alcuni dei piloni che lo sorreggevano.

Oggi, dopo anni di abbandono, l’opera è implosa su se stessa. Secondo Anas, cui è tornata la competenza sulla Cassia nel novembre 2018, “le intense precipitazioni atmosferiche hanno provocato la piena del fiume Paglia che aveva già compromesso due campate del ponte”.

La demolizione e ricostruzione dell’opera è nei piani di finanziamento, spiega ancora Anas: al momento però risulta completata solo la progettazione della demolizione, ma mancano ancora le autorizzazioni a far partire i lavori.

Il 21 dicembre scorso, a causa del maltempo, era crollato un tratto della Cassia sempre tra Abbadia San Salvatore e Radicofani. Nessuno automobilista rimase coinvolto: il tratto era stato già chiuso per lavori a causa di una frana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Giovedì il nome del nuovo garante dei detenuti toscano” – ASCOLTA

FIRENZE - Ancora pochi giorni e potrebbe essere sciolto il nodo della nomina del garante dei detenuti toscano, carica vacante dal 26 gennaio, data in cuè scaduta la proroga del garante uscente Franco Corleone, non rieleggibile. Il quale per protesta ieri ha annunciato l'avvio dello sciopero della fame finché il Consiglio regionale non avrà provveduto alla nomina del suo successore. “Finora abbiamo rimandato la scelta in attesa di trovare un […]

today02/03/2020


0%