SORANO (GR) – Sono risultati negativi al coronavirus le persone che da alcuni giorni sono in isolamento a Sorano. A darne notizie è il sindaco della cittadina del grossetano, Pierandrea Vanni. I risultati di conferma sono arrivati ieri sera.
Le persone erano state poste in isolamento perché entrate in contatto una giovane donna, infermiera all’ospedale di Piacenza, venuta a far visita ai genitori a metà febbraio e poi risultata positiva al coronavirus, benché asintomatica: si tratta dei due genitori, della nonna e di un’amica.
“Finalmente una buona notizia” ha commentato ai microfoni di Novaradio il primo cittadino di Sorano, che aggiunge: “Come la protocollo, le 4 persone rimarranno in isolamento fino al completo decorso dei 14 giorni di sorveglianza sanitaria, che scade il 29 febbraio”.
>>> Ascolta l’intervista
A breve, potrebbero riaprir anche le scuole, rimaste chiuse ieri ed oggi per precauzione nei Comuni di Sorano, Castell’Azzara e Pitigliano (dato che la madre dell’infermiera lavora in uno dei plessi scolastici). “Ci riuniremo tra sindaci in giornata – dice Vanni – ma se non ci sono indicazioni particolari, potremmo decidere di riaprirla già da domani”.