TOSCANA – Il Corecom lancia una campagna di far conoscere i suoi servizi a cittadini utenti – Una campagna di comunicazione dal titolo ‘Ganzo questo Corecom!’ composta da tre spot video e altrettanti audio e manifesti dove a metterci la faccia è l’attore toscano Alessandro Benvenuti. Obiettivo sensibilizzare i cittadini sui servizi e le prestazioni a tutela degli utenti dei servizi di telefonia, degli internauti più giovani, del pluralismo informativo.
“L’idea di spiegare bene cosa sia il Corecom – ha detto il presidente Corecom Enzo Brogi – ci ha portato ad Alessandro Benvenuti, alla sua capacità comunicativa, alla sua simpatica empatia, al suo saper bene rappresentare la nostra toscanità”.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consiglio regionale della Toscana e con Agcom, sarà diffusa nel corso del 2020 attraverso tv e radio locali, cinema, carta stampata e affissioni, testate online e social.
La campagna si sviluppa come una sorta di mini serie tv in cui Benvenuti è alle prese con una giovanissima nipote che lo guida verso la soluzione di problemi quotidiani, come le controversie con gli operatori telefonici e i rischi della rete. Benvenuti si è detto “soddisfatto di essere utile alla propria terra”.