News

Protesta di un gruppo di lavoratori Piaggio sul tetto dell’Asl

today13/02/2020

Sfondo
share close

PONTEDERA (PI) – Clamorosa protesta per un gruppo di ex lavoratori della Piaggio – 38 donne e 4 uomini – assunti un anno fa con contratto a termine o stagionale non rinnovato dall’azienda a causa del decreto dignità, che da hanno dato vita ad un presidio di protesta sul tetto del palazzo blu dell’Asl a Pontedera.

Il gruppo, sostenuto dal sindacato Usb, è salito ieri sul tetto del palazzo-museo almeno fino alla convocazione di un incontro con il Comune, la Regione e la proprietà. Dopo un giorno e una notte passati all’addiaccio, gli ex operai sono scesi stamani dal tetto dopo l’assicurazione di un incontro a breve con il prefetto.

“Da un anno abbiamo protestato in tutti i luoghi possibili e immaginabili, ora siamo sul tetto, per noi, del mondo” dicono: “La Piaggio chiama nuovi i contrattisti a termine lasciando a casa quelli precedenti. Così si crea solo precariato, ma così non si può andare avanti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Polemiche Pd-Iv sui “vigilantes”, tensione in Consiglio Regionale

FIRENZE - E' ormai quotidiano lo scontro anche in Toscana tra Partito democratico e Italia Viva: insieme nella maggioranza in Regione e alleati di coalizione che sostiene Eugenio Giani, ma lontani e in contrasto su molteplici temi. Dopo i botta e risposta al vetriolo sul tema della Lista Giani e l'ipotesi di una discesa in campo come capolista Iv dello stesso Renzi, gli inviti a bersi the e camomille, e […]

today13/02/2020


0%