Cultura

“Tre Rotture”, il logorio della vita di coppia inscena a Rifredi

today11/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo “Alpenstock” e le letture sceniche di “Occidente” e di “Per tutta la mia vita ho fatto solo cose che non sapevo fare” al Teatro di Rifredi torna in scena un testo del francese Rémi De Vos, uno dei più interessanti autori della nuova drammaturgia europea. “Tre rotture”, è il titolo dello spettacolo in scena da stasera a sabato 15 febbraio alle 21 (ingresso ridotto per i soci Arci tutti i giorni escluso il sabato), con la regia e la traduzione di Angelo Savelli e l’interpretazione dell’affiatata coppia formata da Monica Bauco e Riccardo Naldini.

Al centro la storia di tre diversi rapporti di coppia in crisi, declinata in maniera paradossale e grottesca, dove l’umorismo chirurgico e politicamente scorretto di De Vos affonda il bisturi. Associati alle tre storie e alle tre coppie nella regia di Savelli tre diversi quadri: uno di René Magritte, uno di Francis Bacon e l’ultimo di Piet Mondrian.

>> Ascolta l’intervista ad Angelo Savelli, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una “Scuola del caffè” nell’ex Convento di Sant’Ambrogio

FIRENZE - Nuova vita per l'ex monastero di Sant'Ambrogio a Firenze: si trasformerà in una “Scuola del Cafè”. Il complesso di via carducci, in disuso da 35 anni infatti da giugno 2020 ospiterà la sede di un centro di formazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè e alla formazione di baristi e professionisti del settore. Il recupero dell'edificio è stato finanziato con 150 mila euro da ASP Montedomini, proprietaria […]

today11/02/2020


0%