Musica

Disco della settimana | Algiers – There Is No Year

today27/01/2020

Sfondo
share close

Algiers
“There Is No Year”

Etichetta: Matador Records
Distribuzione e promozione: Spin-go!
Uscita: 17 gennaio 2020

 

Gli Algiers sono tornati con il terzo album, “There Is No Year”, uscito il 17 gennaio su Matador Records.
Sotto la direzione dei produttori Randall Dunn e Ben Greenberg, già al lavoro con Sunn O))), Earth, Zs e Uniform, la band di Atlanta presenta un disco dalle atmosfere r&b e post-punk rivolto al futuro: si attraversano paesaggi sonori industrial alla Scott Walker, per immergersi nella scena berlinese di Iggy & Bowie, fino a toccare sonorità che potrebbero essere proiezioni sintetiche di Marvin Gaye e Fever Ray.

Chi conosce la produzione precedente degli Algiers non potrà che trovare in questo nuovo capitolo della discografia una nuova e inedita direzione: arrivato dopo due anni di tour non-stop in tutto il mondo a supporto dell’acclamato secondo album “The Underside Of Power”, il disco evidenzia maggiormente l’anima soul e la carica doom che ha caratterizzato la band sin dagli esordi, proiettandola verso l’esplorazione di un nuovo territorio, che il chitarrista Lee Tesche descrive come l’approdo a “un’era differente”.

Da febbraio gli Algiers partiranno per il loro tour di supporto all’album e passeranno dall’Italia per due imperdibili date: 26 febbraio al Monk di Roma e il 27 febbraio al Circolo Ohibò di Milano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornata della memoria. Nardella: “Scrivete antifascista sulle vostre porte” – ASCOLTA

FIRENZE - "Invito le ragazze e ragazzi che sono venuti da tutta la Toscana a mettere davanti a casa propria sulla porta la scritta 'qui c'è un antifascista'". Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, che oggi ha aperto il meeting per il Giorno della Memoria promosso dalla Regione Toscana che si è aperto stamattina al Mandela Forum. Nardella ha invitato a fare come il sindaco di Milano, in […]

today27/01/2020


0%