POLITICA – Un sospiro di sollievo anche dalla Toscana per i risultati delle regionali in Emilia Romagna, dove il governatore Pd Stefano Bonaccini ha nettamente prevalso con il 51,4% contro la candidata leghista del centrodestra Lucia Borgonzoni ferma al 43%. Un dato che fa guardare con pù ottimismo alle imminenti regionali in Toscana di maggio.
“L’Emilia Romagna conferma la sua identità, si libera dell’arroganza di Salvini, respinge l’aggressione alla sua storia democratica e civile” scrive su FB il governatore Enrico Rossi.
“Caro Salvini il campanello dell’odio suona a vuoto” il commento del sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd) che aggiunge: “Ha vinto il buon governo, ha vinto la partecipazione democratica, ha vinto l’energia civica scatenata dalle Sardine, ha vinto la solidità di una forza politica”.
Stessa analisi anche per la segretaria toscana del PD Simona Bonafé che aggiunge: “Il Pd della Toscana è pronto ad essere all’altezza della sfida: anche qui proposte e concretezza saranno la nostra forza”