News

FIPILI, in arrivo nuovi disagi. Da lunedì i lavori al viadotto del Turbone

today23/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Tornano i lavori sulla Fi-Pi-Li tratto Ginestra-Montelupo Fiorentino, già interessato nel corso del 2019 da lavori per il consolidamento dei viadotti che hanno provocato notevoli disagi alla circolazione.

Dal prossimo 27 gennaio, annuncia la Regione, verrà aperto un nuovo cantiere all’altezza del viadotto del Turbone. La necessità dell’intervento, si ricorda, è emersa durante i lavori di manutenzione straordinaria conclusi il 14 dicembre scorso, e interesserà un tratto di 400 metri: servirà per effettuare “lavori di adeguamento delle barriere stradali” e di quelle acustiche con demolizione e rifacimento del cordolo di sostegno in calcestruzzo armato.

I lavori si protrarranno sino alla fine della primavera. Come in occasione dei lavori del maxi-cantiere chiuso a metà dicembre, spiega sempre la Regione, in caso di code o traffico eccessivo chi percorre la Fi-Pi-Li potrà utilizzare come viabilità alternativa la sp12 ‘della Val di Pesa’, mentre i mezzi pesanti e chi vuol raggiungere la costa potranno scegliere l’autostrada A11 Firenze-Mare.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sanità toscana: bene i tassi di ospedalizzazione, male i tempi d’attesa

TOSCANA - Luci e ombre sulla sanità toscana dal Rapporto Sdo 2018 (Scheda dimissione ospedaliera), annuale ricerca del Ministero della salute: il sistema sanitario regionale si conferma tra i migliori a livello nazionale per quanto riguarda il limitato ricorso all'ospedalizzazione, l'appropriatezza delle cure e la cura dell'acuzie, ma allo stesso modo conferma di avere il suo tallone d'Achille nei lunghi tempi di attesa per la chirurgia cardiologica e oncologica relativa […]

today23/01/2020


0%