News

A Livorno il Toscana Pride 2020: “Basta discriminazioni, serve una legge”

today20/01/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Sarà Livorno ad ospitare, il 20 giugno, prossimo il TOSCANA PRIDE 2020. Ad annunciarlo, sono le organizzatrici e gli organizzatori della manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* che nelle ultime 4 edizioni ha portato in piazza più di 70mila persone.

“Nell’anno in cui si combatte per l’approvazione di una legge contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere – spiegano gli organizzatori – torniamo a manifestare il nostro orgoglio ma anche la nostra ribellione”. “Noi crediamo che le persone LGBTQIA+*  – aggiungono – abbiano il diritto di vivere da persone libere, godendosi i propri amori alla luce del sole. Non è un Paese civile quello in cui si è lasciati da soli e da sole contro chi utilizza l’odio come linguaggio e la violenza come pratica. I Pride servono anche a questo, a sentirsi parte di una comunità resistente che si impegna nella costruzione di un mondo senza discriminazioni. E il Toscana Pride è oggi più che mai, la casa di tutte e di tutti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali. Il M5s sceglie il candidato, Giani inaugura la campagna elettorale

TOSCANA -Si decide oggi il candidato governatore per il M5s per la Toscana: gli iscritti alla piattaforma Rousseau vota oggi – oltre che per i facilitatori a livello nazionale – anche per le “Regionarie” toscane. I candidati sono ben 17: tra questi tutti e quattro gli attuali consiglieri regionali – Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Andrea Quartini e Gabriele Bianchi – oltre a numerosi esponenti ed attivisti locali, tra cui compresa […]

today20/01/2020


0%