PRATO – Sarà Gianluca Petrella insieme al Colline All Stars, stasera (9/07) al Teatro Ambra di Poggio a Caiano, a segnare il debutto della 34ª edizione del Festival delle Colline.
Il concerto, che viste le non buone previsioni meteo è stato spostato dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano al Teatro Ambra, ospiterà oltre al fuoriclasse internazionale del trombone, altri nomi di rilievo nel panorama jazzistico nazionale ,come il pianista/tastierista Franco Santarnecchi, la vocalist Titta Nesti, Stefano Tamborrino alla batteria, Marco Cattarossi al basso e Tommaso Macelloni alla chitarra ed alcuni dei migliori allievi della scuola di musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano, in una produzione originale firmata Festival delle Colline.
Il Festival continuerà poi fino al 30 luglio con diversi appuntamenti distributi tra i comuni di Prato, Carmignano, Poggio a Caiano, Montemurlo e Vaiano, come al solito contraddistinti da una grande varietà nell’offerta artistica. Si va infatti dal cantautorato inglese di Heidi Browne, vincitrice del contest Open Mic UK (prima nazionale 15/07 Poggio a Caiano), a quello nostrano di Mauro Ermanno Giovanardi e i Sinfonico Honolulu (22/07 Montemurlo) e Bobo Rondelli, che il 30 luglio a Carmignano chiuderà il festival con “Ciampi ve lo faccio vedere io”, produzione originale delle Colline, interamente dedicata a Piero Ciampi. E ancora la programmazione continua con la rinnovata collaborazione con l’Orchestra della Toscana, in concerto il 17 luglio alla Villa Il Mulinaccio di Vaiano, il progetto “Fútbol” ispirato ai racconti di Osvaldo Soriano (storie di vita, d’amore e di pallone) del Trio Servillo, Girotto, Mangalavite (24/07 Museo Pecci), il concerto della marchin band Funk Off (24/07 Poggio a Caiano) e quello della star internazionale OY, che porterà il 28 luglio nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini di Prato, una musica nata dalla contaminazione tra le proprie radici africane e l’universo dell’elettronica e delle sonorità contemporanee.
Tutti i concerti, per una precisa volontà del festival, prevedono un biglietto di ingresso a prezzo ridotto (5 – 8 euro) che sarà possibile acquistare solo sul luogo dell’evento (abbattendo così i costi di prevendita). È comunque possibile prenotare i biglietti telefonando allo 0574 531828 o scrivendo a i.aiazzi@centropecci.it. Ulteriori info su www.festivaldellecolline.com.