News

Fiamme a bordo di una nave cargo: nessun ferito e incendio domato

today21/11/2019

Sfondo
share close

LIVORNO – Incendio nella notte, intorno alle 2:30, nella sala macchine di un mercantile, l’Eurocargo Trieste, poco dopo la sua partenze dal porto di Livorno: nessun ferito o intossicato tra le 25 persone dell’equipaggio a bordo e il rogo è stato posto sotto controllo.

L’allarme è arrivato alla Capitaneria di porto quando la nave si trovava a circa 3 chilometri dalla costa: la nave è stata raggiunta subito dai mezzi di soccorso, e trainata in porto da 4 rimorchiatori, con l’intervento dei piloti e dei vigili del fuoco e dei mezzi della capitaneria. Il traffico marittimo, immediatamente sospeso, è ripreso intorno alle 7 della mattina.

La nave – che trasporta 278 veicoli e pallet di accumulatori elettrici – è stata prima trasportata nell’avamporto, quindi è stata trainata in rada, per completare le operazioni di estinzione dell’incendio: al momento le fiamme sono confinate nella sala macchine dov è stato azionato l’impianto di spegnimento automatico a saturazione.

A bordo sono intervenute squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno con l’assistenza dei rimorchiatori e dei mezzi della Guardia costiera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali 2020, Marras frena: “Programma e nomi entro Natale”

FIRENZE - "Stiamo conducendo un percorso che abbiamo impostato settimane fa, abbiamo detto che avremo coalizione, programma e candidatura unitaria entro Natale, siamo ancora lontani dalla notte di Babbo Natale e quindi stiamo discutendo seriamente e serenamente con chi ha interesse a costruire una vasta alleanza per la Toscana". Leonardo Marras, capogruppo Pd in Consiglio regionale frena rispetto alle cronache giornalistiche che ipotizzano l'ufficializzazione del nome del condidato governatore del […]

today21/11/2019


0%