News

Devastata la pineta della Feniglia. E domani è di nuovo allerta maltempo

today18/11/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Una tromba d’aria si è abbattuta sulla riserva naturale della Duna Feniglia nel comune di Orbetello (Grosseto) ha devastato 8 ettari del bosco mediterraneo: secondo le prime stime sarebbero state stradicati e stroncati qualcosa come 1.000 di pini. La notizia è stata resa nota oggi dai Carabinieri forestali, anche se il fatto risalirebbe alla notte tra sabato e domenica.

In giornata il presidente regionale ha firmato l’ordinanza che proclama lo stato di emergenza per tutto il territorio regionale: una successiva delibera di giunta individuerà i Comuni colpiti e le relative iniziative da assumere. Nelle prossime ore sarà chiesto al Governo un’analoga dichiarazione di emergenza nazionale.

Intanto il maltempo non accenna ad abbandonare la Toscana: seppur con minor violenza, pioggia, vento e mare mosso continueranno ad interessare il nostro territorio. Dopo la tregua di oggi, è in arrivo una nuova perturbazione a partire da domani, con con piogge sparse, più insistenti sul nord ovest e l’Arcipelago rinforzo dei venti di Scirocco e intensificazione del moto ondoso: la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo fino alla mezzanotte di domani.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio in via Faenza, confessa l’uomo fermato dai Carabinieri

FIRENZE - Di verse pugnalate in pieno torace, sferrate con un coltello da cucina, davanti a numerosi testimoni. La vittima, asciata esangue sul selciato, davanti ad un pub di via Faenza. Il presunto omicida, individuato e sottoposto a fermo in brevissimo tempo. E poche ore dopo, durante l'interrogatorio, le prime ammissioni di responsabilità. E' la breve cronaca dell'omicidio avvenuto nella notte a Firenze, in via Faenza, poco distante da un […]

today18/11/2019


0%