News

Il maltempo sferza la costa toscana: trombe d’aria e scuole chiuse sulla costa

today15/11/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Una tromba d’aria si è abbattuta stamani all’alba su Marina di Carrara, devastando  il ristorante di un hotel sul lungomare e danneggiando alcuni stabilimenti balneari: nessuno è rimasto ferito.

Sono i primi effetti della nuova forte perturbazione, ampiamente annunciata, che dai quadranti atlantici porta piogge intense, temporali, vento e mare mosso: proprio a causa del mare grosso stamni sono saltati i primi collegamenti marittimi fra l’isola d’Elba e Piombino.

L’allerta meteo per piogge e ischio idrogeologico emesso dalla Sala operativa unificata della Regione. In via precauzionale oggi le scuole sono rimaste chiuse a Grosseto e in molti altri comuni maremmani, a Piombino, Cecina, Collesalvetti altri comuni della costa livornese.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Fiesole legge”: un libro al mese alla Casa del Popolo – ASCOLTA

FIESOLE - Un grande classico al mese, da leggere o rileggere insieme: è la nuova iniziativa al via venerdì 15 novembre,  alla Casa del popolo di Fiesole. "Fiesole legge", questo il titolo dell'iniziativa, proporrà ogni mese (sempre di venerdì) un libro tra le grandi opere della letteratura mondiale, per una serata di lettura collettiva, per scoprire o riscoprire alcune delle migliori pagine della letteratura e il piacere della lettura e […]

today14/11/2019


0%