TOSCANA- Traffico fortemente rallentato anche questa mattina, dopo i rovesci di ieri, a Firenze a causa della pioggia, in particolare lungo i viali di circonvallazione e in ingresso città verso i luoghi di lavoro e di studio.
Le maggiori code si sono registrate tra le 7 e 9 per gli automobilisti in arrivo in città dalla Fi-Pi-Li e dall’Autopalio con rallentamenti sulla direttrice di Ponte all’Indiano, Porta Romana. La polizia municipale prevede difficoltà al traffico, analoghe a quelle della mattina, anche nel pomeriggio, verso le 17, per il ritorno a casa.
Le previsioni non sono clementi neppure per le prossime ore: una nuova perturbazione porterà piogge e temporali anche domani, con mari mossi e temperature minime in calo.
L’abbassamento della colonnina di mercurio ha portato anche alla comparsa della prima neve della stagione in Toscana: una prima “spolverata” stanott ha imbiancato di neve la Doganaccia, a 1600 metri sull’Appennino Pistoiese.
Anche la stagione sciistica scalda i motori: Pronti a entrare in azione, appena le precipitazioni naturali e le temperature lo consentiranno, ci sono 40 cannoni per l’innevamento artificiale.