FIRENZE – Il nuovo Help center della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, gestito dall’associazione Acisjf, “è un bel progetto” e “un grande servizio” alle persone in difficoltà. Lo hanno affermato Stefania Saccardi e Vincenzo Ceccarelli, assessori a welfare e infrastrutture della Regione Toscana, prenndendo parte oggi all’inaugurazione assieme all’ad di Grandi stazioni Silvio Gozzi, il sindaco di Firenze Dario Nardella e la presidente di Agisjf Firenze Adriana Grassi.
La Regione ha contribuito all’Help Center con 300.000 euro. La struttura di Firenze SMN si affianca ad altri progetti attivati nelle stazioni Grosseto, Livorno, Viareggio, Pisa, Prato.
Sono progetti che cerchiamo di fare nelle città dove c’è questa presenza all’interno delle stazioni per cercare di costruire un punto di orientamento e di prima accoglienza in collegamento anche coi servizi sociali delle città”.
Una struttura che, ha sottolineato l’assessore Ceccarelli aggiunge alla stazione “un elemento di integrazione, di socialità che è veramente fondamentale e che è importante per chi riceve questi servizi”.