News

“Nuovi corsi di formazione per ridurre disoccupati e abbandono scolastico” – ASCOLTA

today21/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – I giovani studenti toscani che non amano i percorsi scolastici in aula e che spesso sono a rischio di abbandono potranno formarsi seguendo nuovi percorsi legati ai comparti più importanti dell’economia toscana come oreficeria, tessile, pelletteria.

E’ una delle novità previste dal nuovo Repertorio delle qualifiche e dei diplomi di istruzione e formazione professionale, al centro oggi a Firenze di una giornata di studi cui ha preso parte anche l’assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, che è anche coordinatrice della Commissione lavoro della conferenza delle regioni.

“Abbiamo fatto un lavoro lungo due anni per elaborare un nuovo repertorio delle qualifiche professionali – ha detto – per rispondere meglio alle esigenze richieste delle aziende, ma anche dare pari dignità a tutta la filiera di istruzione professionale”.

  • cover play_arrow

    “Nuovi corsi di formazione per ridurre disoccupati e abbandono scolastico” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Italia viva spicca il volo. Da Renzi appello agli elettori Pd e FI: “Venite con noi”

FIRENZE - No all'alleanza strutturale con i Cinque Stelle, sì a una competizione leale col Pd, porte aperte a chi vuole uscire da Forza Italia: Matteo Renzi ha chiuso una partecipatissima Leopolda, accolto da un tripudio di applausi. L'attivismo di Renzi allarma il premier Conte e gli alleati di governo: a loro la rassicurazione dell'ex permier: "La Leopolda è quel luogo in cui da 10 anni si viene a prendere […]

today21/10/2019


0%