FIRENZE – Seduti in terra e bendati, nel bel mezzo del Polo delle Scienze Sociali, con i mano cartelli che ammoniscono sul rischio di disastro ambientale globale: ciechi e immobili come gran parte dei politici che ci governano riguardo all’incombente emergenza climatica.
Così stamani un gruppo di studenti dell’Unione degli Studenti fiorentina ha voluto ha voluto, con un flash mob, sensibilizzare i loro compagni sui temi che saranno domani al centro del terzo sciopero per il clima, in programma a Firenze così come in molte città toscane.
>>> Ascolta l’intervista a Claudio Cozzi Fucile, Udu Firenze
Il concentramento del corteo fiorentino è fissato per domani alle 9.00 ma già oggi pomeriggio dalle 15,30 i giovani di FFF danno appuntamento in piazza SS. Annunziata per la “Punta creativa”, durante la quale sarà possibile realizzare il proprio personale cartello o striscione da portare domani al corteo.
Tra le altre città che in Toscana in cui i comitati locali del movimento Fridays for Future. organizzano cortei e manifestazioni ci sono Pisa, Grosseto, Prato, Massa, Lucca e Livorno, dove nel pomeriggio i ragazzi di FFF organizzano dalle, 15,30 un’iniziativa all’ippodromo assieme al cantante Bobo Rondelli.
>>> Ascolta l’intervista a Luigi Ferrieri Caputi, FFF Livorno