TOSCANA – Matteo Biffoni (Pd), sindaco di Prato, è stato rieletto all’unanimità presidente di Anci Toscana: questo l’esito dell’assemblea di oggi dell’associazione regionale dei Comuni, tenutasi a Firenze. Biffoni era l’unico candidato in lizza per il quinquennio 2019-24.
Ai lavori dell’assemblea, svoltasi a Palazzo Vecchio, ha preso parte anche il presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro. La candidatura unitaria “è un risultato che ritengo straordinario – ha detto Biffoni nella sua relazione – non certo per la mia persona, ma perché è il frutto di cinque anni di un lavoro comune fatto di impegno e responsabilità, per raggiungere obiettivi condivisi; perché abbiamo capito quanto sia necessario superare i confini, sia territoriali che appartenenza politica; perché abbiamo compreso che Anci Toscana è la nostra casa, la casa dove tutti noi possiamo trovare ascolto e sostegno”.
“E ascoltare l’Anci, continuare ad ascoltare i sindaci – ha concluso -, è un valore aggiunto per tutti coloro che qui, in piazza Duomo o in Parlamento, devono prendere decisioni: nessuno più di noi è depositario delle aspettative, delle richieste, delle ansie e delle paure di un’intera comunità”.