FIRENZE – Sopralluogo del patron della Fiorentina Rocco Commisso stamani nell’area del Mercato ortofrutticolo, che secondo una delle ipotesi al vaglio potrebbe ospitare il futuro stadio della squadra viola: “Non ci sono novità. Siamo all’inizio di questo percorso, l’unica cosa che posso dire è che credevo che le cose fossero più semplici ma anche che qualcosa di definitivo fosse già stato fatto e invece non è così” ha detto il presidente viola.
“Sono già stato alla soprintendenza – ha aggiunto – ma non solo per lo stadio, anche per il centro sportivo” dicendo di non sapere se incontrerà il ministro Dario Franceschini riguardo al ‘Franchi’ – monumento nazionale.
Positivo invece il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “La Fiorentina mi sembra focalizzata ai massimi livelli sia sul centro tecnico che sullo stadio. Quindi stavolta, come si dice, è la volta buona”. Riguardo il nuovo stadio, ha precisato, “le uniche due opzioni vere, reali e concrete sono il restyling del Franchi o costruire un nuovo stadio. Il restyling del ‘Franchi’ ha delle complessità tecniche importanti e comporta qualche costo in più ma ha il vantaggio di ridare vita ad uno stadio del quale altrimenti dovremmo trovare una nuova destinazione mentre il nuovo stadio ha il vantaggio di avere la variante urbanistica già fatta, che le procedure amministrative sarebbero più veloci e forse i costi più bassi”. Il rapporto con il presidente Rocco Commisso “è ottimo, vedo che lui in prima persona vuole vedere, conoscere, sapere”.