FIRENZE – Prima uscita pubblica per ‘Comunità civica Toscana’ l’associazione politica e culturale che riunisce esperienze civiche di sinistra nate in questi anni in vari comuni toscani con l’obiettivo di inserirsi nel dibattito del centrosinistra in vista delle elezioni regionali 2020. Appuntamento è domani alle 10 presso l’Sms di Rifredi a Firenze.
“Lavoro, ambiente, sanità e giovani le priorità che dovranno essere centrali nel programma politico-amministrativo della prossima consiliatura regionale”. Non un nuovo soggetto politico, ma un movimento fatto di amministratori locali convinti che il campo del centrosinistra debba essere allargato e la sua proposta rinnovata e modificata.
“Siamo convinti – spiega Giacomo Trentanovi, vicesindaco di Barberino Tavarnelle e tra gli animatori dell’iniziativa politica – che il PD, da solo, non sia più in grado di rispondere in modo convincente ai bisogni dei cittadini. Il nostro obiettivo è partire dalle proposte, dai programmi e dalle alleanza, non dai nomi, e contribuire con idee e proposte al programma del centrosinistra toscano”
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Giacomo Trentanovi